Pagine

giovedì 7 ottobre 2010

Palazzina PO.LIN.S

POLO DELL’INNOVAZIONE STRATEGICA PO.LIN.S - © MARCO ACERBIS STUDIO
Situata all'interno di  Eastgate Park ( parco integrato logistico industriale e artigianale del Nord-Est orientale sviluppato da Pirelli Re - Fondo Spazio Industriale) a Portogruaro(Ve), la palazzina PO.LIN.S è un edificio polifunzionale classificato classe A+ secondo gli standard di CasaClima.
Essa nasce da una collaborazione tra Università e Comune di Portogruaro e rappresenta, senza dubbio, un eccellente esempio di bioarchitettura ed ecosostenibilità grazie ai materiali utilizzati come fibra di legno e gres porcellanato, all'esposizione prevalente a sud che consente di mitigare le condizioni climatiche invernali,ad appositi frangisole con pannelli fotovoltaici integrati per quelle estive, e grazie anche ad un impianto geotermico.
E' caratterizzata da grandi arcate di legno lamellare e, al suo interno, ospita una serie di uffici ed una sala conferenza per 150 persone.
POLO DELL’INNOVAZIONE STRATEGICA PO.LIN.S - © MARCO ACERBIS STUDIO POLO DELL’INNOVAZIONE STRATEGICA PO.LIN.S - © MARCO ACERBIS STUDIO POLO DELL’INNOVAZIONE STRATEGICA PO.LIN.S - © MARCO ACERBIS STUDIO

INAUGURATA A PORTOGRUARO LA PALAZZINA PO.LIN.S



Nessun commento:

Posta un commento